sabato 16 febbraio 2013

ASSO TOUR FORBIDDEN PLANET ROMA 09.02.13

ASSO TOUR
FORBIDDEN PLANET ROMA 09.02.13
“Un sabato fa…”




Dopo le manifestazioni per gli ennesimi malcotenti e per la parata anche dei simpaticoni di Casa Pound, e con il conseguente sciopero dei mezzi pubblici ho dovuto mollare la presentazione di “Asso” tenutasi a Via Tarquinio Prisco a Roma.

Ma qualcuno da lassù (?) è intervenuto per aggiungere un altro appuntamento nel calendario dello sceneggiatore (e ora anche un abile disegnatore) Roberto Recchioni (John Doe, Mater Morbi, David Murphy, e con grande stupore anche una storia per PP8! Una testata Disney che ho collezionato).
Il 9 Febbraio, presso la Forbidden Planet di Via Pinerolo 15 (metro A: Re di Roma) sita in Roma.







Cotral (pullman) da Terracina per Monte San Biagio alle 12:25
Treno delle 12:59 da Monte San Biagio alla volta di Roma per l’incontro.
Poco prima delle 15 mi ero già piazzato davanti alla fumetteria per attenderne l’apertura e farmici un giro... ...cosa non ha la Forbidden?! Ditemelo...


Tra uno scatto fotografico e un altro, nel piano inferiore della fumetteria si era già piazzato Roberto.
Pronto per venire incontro ai fan per gli sketch e per qualche chiacchiera.




Mi sono fatto subito avanti per prendere la palla al balzo e fargli qualche domanda sui prossimi progetti: su tutti ha citato l’ambizioso Orfani (che vedremo in autunno)  per la Bonelli: sono state scritte le prime due stagioni composte da dodici numeri cadauno, una serie interamente a colori. All’autore romano e al team di disegnatori è stata data completamente carta bianca per la realizzazione. La Bonelli non ricordo quanto ha investito per questa serie. Non possiamo fargli altro che i complimenti e un grosso in bocca al lupo!

A maggio uscirà un’edizione speciale di una storia tra le più apprezzate sull’indagatore dell’incubo: Mater Morbi, edita dalla Bao Publishing, conterrà numerosi extra e tanto altro proposto dal Rrobe e Massimo Carnevale (il quale ha realizzato le copertine della serie Orfani, sulla pagina ufficiale facebook troverete delle gustose anteprime.)

Sempre in autunno per la collana Le Storie (Bonelli)  verrà pubblicata il seguito della storia La redenzione del samurai, disegnata dal magistrale Accardi.

Per una seconda anti-graphic novel dovremo aspettare l’anno prossimo...


Tra una risposta e un’altra guarda cosa estrae dal cilindro per la mia copia di Asso...




Gli ho riso in faccia! Oltre che ad essere disegnata bene, è veramente simpatica.
E stiamo parlando di uno sceneggiatore...

E sotto le note dei Blur (tra le tante "Ost" della mia adolescenza) di cui la radio stava trasmettendo in fumetteria, me ne sono tornato a casa...



E meno male che c’è stata una replica di questo incontro...
E meno male che in giro si dice che sia scorbutico e poco disponibile per il pubblico... Da quello che ho visto non mi sembra.





Nessun commento:

Posta un commento