giovedì 2 agosto 2012

Fulmini e Saette! Vinicio al Tempio di Giove Anxur.

"Lorè, sarebbe magnifico se tra i miei sogni si realizzasse il seguente...
Vinicio Capossela che tiene un concerto sul nostro sito archeologico, dal luogo in cui ebbe tutto inizio."

Lunedì scorso, a casa mia stavo girovagando in rete.
In quel di Facebook precisamente.
Finché non ho fatto un balzo a livello olimpionico dal mio divano.
Questo perché ho visto condividere l'evento che si terrà domani sul Tempio di Giove Anxur...

Il buon VINICIO CAPOSSELA live, sulla culla culturale del mio paese, dalla quale ebbe inizio la storia della mia città!
Subito dopo ho rimediato il biglietto per l'evento.
Organizzato dalla Bucolica Produzioni, in collaborazione con l'associazione Atina Jazz e il Comnue di Terracina.
Vinicio ha deciso di dirottare il percorso del suo tour Rebetiko per concedere un appuntamento straordinario sul sito archeologico terracinese.
Uno scenario perfetto come il tempio e la presenza del maestro, un'alchimia vincente.
Il cantautore ha intitolato questa tappa "Fulmini e Saette, voci ed elementi naturali" perché dall'antichità l'uomo ha voluto dare un significato a questi fenomeni atmosferici, cercando quindi di interpretare i segni divini.
Un appuntamento live già SOLD OUT, 150 posti a sedere.
E mi ritengo fortunato di essere tra i centocinquanta che assisteranno al concerto del maestro, che darà un battesimo degno al nostro sito archeologico.
Dal sottoscritto sempre ambito e sognato.





Nessun commento:

Posta un commento